1. Inizio Pagina
  2. Contenuto della Pagina
  3. Menu Principale
  4. Menu di Sezione
Logo SUL FILO DELLA LANA
Menu Principale Home
  1. The exhibition
  2. Informations
  3. Credits
  4. Sponsors
Museo del Territorio
EN  |  IT
Contenuto della Pagina
Page not available in this language

Sul filo della lana

Attività didattiche - Fotografie lavoretti

Poggiato sul pavimento grigio, con accanto un telo blu e in mezzo a due pesci di plastica, quello a destra arancione e quello a sinistra blu, si trova un pesce di stoffa dai colori vivaci. Il corpo è viola con alcune macchie azzurre, le pinne verdi e rosse, l'occhio verde e rosso.
 
Nella fotografia si vede, sospesa per aria, una stella marina di colore rosa-viola su cui sono cuciti fili gialli e blu e paillettes .
 
Su due manichini si trovano due abiti: quello a destra di color arancione con una cintura marrone, una sella azzurra su una spalla e una collana al collo; quello a sinistra, più piccolo, è costituito da un telo blu e viola che fascia il manichino e presenta una collana colorata. Sullo sfondo parte della grossa balena.
Un cavalluccio marino dai vivaci colori è appeso a due fili. Il cavalluccio è a strisce rosa gialle e arancioni, con la pinna e l'occhio verdi. Molti fili e pezzi di stoffa sono cuciti sul corpo. Sullo sfondo alcuni abiti e parte della balena.
 
Su una struttura rettangolare sono intessuti fili rossi in orizzontale e, al centro, in corrispondenza del passaggio, in verticale. Davanti si trova un grosso gomitolo rosso e dietro la balena..
 
Fotografia di due bambole realizzate dai bambini: quella a sinistra ha i capelli rossi raccolti in due trecce, una sciarpa azzurra, una casacca verde e una gonna rosa; quella a destra, ha folti capelli neri, un viso dallo sguardo molto intenso e una stoffa verde con righe blu e gialle per vestito..
 
Torna ad inizio pagina