

Nella splendida cornice del cinquecentesco Chiostro di San Sebastiano, grazie alla collaborazione dell'Associazione Biellese Floricoltori e Vivaisti, del Consorzio "FIORI TIPICI del LAGO MAGGIORE", della Società Italiana della Camelia e della Riserva naturale speciale Parco Burcina "Felice Piacenza", saranno esposte specie e varietà particolarmente rare e pregiate di camelie.
Per tutta la durata della rassegna ci sarà una mostra mercato di prodotti di carattere diverso: dai volumi sulle Camelie e sulle altre acidofile, alle rare e pregiate qualità di the e di cosmetici al profumo di Camelia, fino alle porcellane dipinte con motivi floreali.
Affiancheranno la mostra dei tabelloni illustranti le caratteristiche delle Camelie ed i consigli per la loro coltivazione.
Ingresso gratuito.
SABATO 24 MARZO
ore 10.30
Inaugurazione della mostra
L'architetto Massimo Semola, Socio AIAPP, esperto in progettazione di parchi, arredo urbano e restauro giardini storici, presenterà la VI edizione della Mostra della Camelia.
dalle ore 15.30 alle 18.00
Dimostrazione di decorazione floreale dedicata alla Camelia.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DOMENICA 25 MARZO
dalle ore 14.00 alle 18.00
Laboratorio per la confezione di fiori di carta dedicato ai bambini.
ore 16.30
Laboratorio di cosmesi antica per adulti. Partecipazione gratuita.