EVENTI COLLATERALI ALLA MOSTRA: Laboratori, visite guidate e cene a tema

In occasione della mostra “DENTRO LO SGUARDO”, il Museo del Territorio Biellese organizza una serie di eventi collaterali che coinvolgeranno adulti e bambini:

Giovedì 6 agosto, ore 10, “MA CHE (S)GUARDI?”, un LABORATORIO DIDATTICO che ha lo sguardo come protagonista. L’attività prevede due momenti ludico didattici che consentiranno ai bambini di scoprire gli sguardi tra le collezioni permanenti e la mostra temporanea.

Attraverso una “caccia allo sguardo” i partecipanti dovranno aguzzare la vista affidandosi alla memoria visiva e alla loro sapiente osservazione. Ma questo è solo l’inizio… dovranno poi stravolgere le emozioni che sono dietro agli sguardi delle opere scelte per poter comprendere meglio, attraverso il gioco, che ruolo abbia lo sguardo nella comunicazione tra persone.

Target: 6-10 anni . Numero minimo: 5 bambini. Numero massimo: 14 bambini
Costo: € 3,00 Prenotazione obbligatoria entro le 12.00 di mercoledì 5 agosto allo 015/2529345, museo@comune.biella.it. I bambini dovranno essere muniti di mascherina.

Venerdì 21 agosto dalle ore 18.30: “IL GUSTO PER L’ARTE”, VISITA GUIDATA alla mostra + CENA A TEMA in collaborazione con la “Caffetteria Ristorante del Museo”.
La curatrice della mostra, Alessandra Montanera, accompagnerà i visitatori tra le opere presenti nelle collezioni permanenti e nella mostra temporanea. A seguire, una cena a tema a cura della nuova Caffetteria Ristorante del Museo che presenterà le portate traendo ispirazione dalle opere d’arte e dal tema della mostra.

Menù: Antipasto – peperone tonnato. Primo – spaghetti freddi al pomodoro, melanzane e polvere di parmigiano reggiano. Secondo – guancia di maialino croccante alle prugne con scalogni confit. Dessert – panna cotta Matisse. Bevande escluse

Numero massimo: 20 persone
Costo: € 3,00 per visita + 20 € cena. Prenotazione obbligatoria entro le 12 di giovedì 20 agosto allo 015.2529345 o museo@comune.biella.it
Per la visita guidata, i visitatori dovranno essere muniti di mascherina.

Tutti gli eventi saranno organizzati in sicurezza seguendo le disposizioni adottate per l’emergenza COVID – 19.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Giovedì  3 settembre, ore 10, LABORATORIO DIDATTICO “MA CHE (S)GUARDI”
Venerdì 11 settembre, dalle 18.30, VISITA GUIDATA + CENA A TEMA

Info: