ANTICHE TECNICHE TRA ARTE E ARCHEOLOGIA

In occasione delle Giornate Europee del Patrimoni 2020, il Museo del Territorio Biellese propone due laboratori didattici per adulti per provare e sperimentare passo a passo le antiche tecniche artistiche, utilizzando i medesimi processi e materiali di un tempo.

Sabato 26 settembre, dalle ore 16, verrà proposta la tecnica della tempera all’uovo e domenica 27 settembre, sempre alle ore 16, la realizzazione di un oggetto di epoca romana attraverso l’utilizzo di matrici. All’attività pratica verrà abbinata una visita guidata di approfondimento all’interno delle sezioni permanenti del Museo.

Prenotazione obbligatoria entro le 16 del 25.09 – max 15 persone per ciascun appuntamento: 015.2529345, museo@comune.biella.it

Costo: 3 euro per un appuntamento, 5 euro per entrambi gli appuntamenti

Inoltre, il 27 settembre, la Caffetteria Ristorante del Museo, propone un brunch dalle 11.30 alle 15.30 con accompagnamento musicale con il gruppo “LATCHO DROM”. L’atmosfera travolgente catapulterà il pubblico nel meraviglioso mondo di Django Reinhardt : anni 20′ 30′ 40′, gli anni d’oro della musica.
Avvolti da un tripudio di sonorità zingare e virtuosismi musicali di altri tempi, gitani e manouche si incontrano. Non mancheranno i traditional dello swing / jazz. I “Latcho Drom” sono: Gabriele Ferro: Swing Guitar, Maurizio Mazzeo: Manouche Guitar, Alberto Palazzi: Manouche Guitar, Martin Bilello: Gypsy Guitar.
Info: 347.3225548