Dal Guerriero al Cavaliere: laboratorio didattico e visita guidata per famiglie

dal guerriero al cavaliere

Venerdì 25 febbraio dalle 16.30

Indecisi sul travestimento da utilizzare per carnevale?
Il Museo del Territorio Biellese apre le porte alle famiglie con un laboratorio interdisciplinare alla scoperta della figura del guerriero, dagli impavidi celti agli abili cavalieri medievali.

I partecipanti dovranno scegliere se diventare guerrieri celti o cavalieri medievali e lavorare insieme per realizzare uno scudo personalizzato.
Un’attività coinvolgente per scoprire l’arte del combattimento celtico e l’antica scienza dell’araldica medievale attraverso reperti e opere d’arte conservati in Museo. Grandi e piccini verranno guidati in un viaggio nel tempo per scoprire usi e costumi della società in relazione alle diverse epoche.

Vi aspettiamo venerdì 25 febbraio alle 16.30.
Attività gratuita per famiglie con bambini a partire dagli 8 anni. La prenotazione è obbligatoria (max 10 bambini, con un accompagnatore).

Info e prenotazioni
Chiama: 015 2529345