Musei in rete: prosegue l’iniziativa con la Rete Museale Biellese

musei in rete

Musei in rete è un ciclo di visite guidate in collaborazione con la Rete Museale Biellese per mettere in relazione il patrimonio storico, archeologico e artistico del Museo con il contesto territoriale, permettendo al contempo la valorizzazione dei siti aderenti alla Rete, anche durante i mesi di chiusura al pubblico.

Dopo il primo appuntamento estivo dedicato al lavoro e all’Alta Valle del Cervo e il secondo all’Ecomuseo della lavorazione del ferro a Mongrando e al Centro di documentazione sulla lavorazione del ferro a Netro, ecco l’ultima visita.

Sabato 12 novembre – Il lago come un libro [posti esauriti]
Centro di documentazione del lago di Viverone
Un sito archeologico datato 1450 a.C. che conserva reperti straordinari provenienti dai fondali del lago. Questo sito museale racconta la storia di un insediamento che può essere considerato uno dei più importanti tra i villaggi palafitticoli preistorici delle Alpi inseriti nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità Unesco.

Il ritrovo è al Museo del Territorio Biellese alle ore 14.
Si proseguirà poi con una navetta verso il sito coinvolto.

Chiama: 015 2529345
o scrivi a: museo@comune.biella.it