QUAL BUON AVVENTO: il Calendario dell’Avvento del Museo

Per il mese di dicembre il Museo darà vita all’iniziativa “QUAL BUON AVVENTO” un Calendario dell’Avvento per i piccoli #innamoratidelmuseo (ma non solo). I protagonisti saranno “inusuali” soggetti, opere o reperti, che portano in sé la simbologia del Natale. Il dono, la condivisione, le attività intorno al fuoco e il buon cibo.

I supporti per poterlo realizzare sono scaricabili qui : Tutorial_Calendario_Avvento .

Grazie al prezioso aiuto di un foto tutorial, i bambini seguiranno, passo a passo, tutte le operazioni utili per poterlo assemblare, svelando dall’1 al 24 dicembre parte del patrimonio archeologico e storico artistico della nostra città.

I piccoli dettagli presenti sul Calendario dell’Avvento saranno rivelati, in tutta la loro bellezza e nella loro interezza, sulla pagina Facebook del Museo, accompagnati da curiosità che ogni genitore potrà condividere con tutta la famiglia.

I primi 20 bambini che completeranno il Calendario e invieranno la foto a museo@comune.biella.it riceveranno in regalo alcuni gadget del Museo.