Scocca la freccia al Museo – 30 Settembre

Scocca la freccia al Museo 30 Settembre

In occasione delle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2012, il Museo del Territorio Biellese organizza SCOCCA LA FRECCIA AL MUSEO. OPEN DAY DI ARCHEOLOGIA SPERIMENTALE.

DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012, dalle ore 15 alle ore 18.30, gli esperti del Laboratorio di Archeologia Sperimentale LIAST e gli archeologi del Museo vi guideranno nella creazione di frecce, archi  e umboni di scudo, nel tiro con l’arco e nella lavorazione dell’argilla.
All’interno del Museo sarà possibile visitare l’allestimento TRA SUD E NORD 2000 ANNI FA, con reperti archeologici della Magna Grecia appartenenti alle collezioni civiche, esposti per la prima volta.
Per gli insegnanti e i genitori sarà inoltre attivo un tavolo informativo sulle attività didattiche 2012-2013 del Museo.

Ingresso libero e merenda gratuita per tutti i bambini

PER INFORMAZIONI :
Assessorato alla Cultura | Museo del Territorio Biellese
Via Quintino Sella, Biella
Tel 015 2529345 Fax 015 2432791

Nel corso della giornata, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Biella e il Comune di Masserano, è previsto il seguente programma:

• ore 14 – visita alla Basilica di San Sebastiano e alla cripta dei Ferrero La Marmora
  • ore 15 – visita guidata gratuita presso l’Archivio di Stato di Biella, all’esposizione di documenti dei Ferrero Fieschi e alle monete di Messerano
  • ore 16 – visita guidata al Museo del Territorio Biellese