Accesso ai Musei: le nuove regole dal 1 aprile 2022

accesso ai musei

Accesso ai Musei: dal 1 aprile 2022 cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo, con l’entrata in vigore del Decreto Legge 24 del 24 marzo 2022, che stabilisce la fine dello stato di emergenza.

Per i visitatori di musei, mostre, biblioteche, parchi archeologici, archivi e altri luoghi della cultura non sarà più obbligatorio il possesso delle Certificazioni Verdi. All’ingresso non dovrà quindi più essere mostrato né il Green Pass rafforzato, né quello base. Rimane invece l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica.

Per quanto riguarda la sala conferenze del Museo del Territorio Biellese invece rimangono attive le disposizioni attualmente in vigore: per accedervi occorrono Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.