Attività per famiglie con visita guidata e laboratorio

attività per famiglie

Attività per famiglie con visita guidata e laboratorio al Museo del Territorio Biellese venerdì 29 aprile, alle ore 16.30.
Un viaggio galattico nella storia dell’arte del Novecento: a bordo di un’immaginaria nave spaziale andremo alla scoperta delle opere di Joan Mirò, Roberto Crippa e Lucio Fontana, i dipinti della collezione Lucci in cui i protagonisti sono le stelle e i pianeti.

Un nuovo appuntamento didattico al Museo del Territorio Biellese con un’attività per famiglie: i bambini dagli 8 anni seguiranno la storica dell’arte Jessica Tocco attraverso segreti e simbologie che si celano dietro i capolavori del Novecento conservati nel museo cittadino, per scoprire come gli artisti siano stati ispirati dalla contemplazione del cielo notturno.

Dopo la visita guidata, bambini e genitori lavoreranno per progettare e creare insieme una piccola installazione ispirata alle celebri costellazioni di Mirò.

La partecipazione al laboratorio e alla visita guidata è gratuita con prenotazione obbligatoria (max 10 bambini con un accompagnatore ciascuno).
Chiama: 015 2529345
O scrivi a: museo@comune.biella.it