Biblioteca del Museo: il fondo “Maria Ciocchetti”

biblioteca del Museo

La biblioteca del Museo si arricchisce con il fondo “Maria Ciocchetti”.
Recentemente donato dai coeredi della famiglia Ciocchetti, questo fondo è costituito da oltre 900 volumi.

Diversi sono i temi trattati: archeologia, pittura, scultura, architettura e arte, con un corpus specifico sull’arte locale, piemontese e biellese.
Collocati a scaffalatura aperta, i volumi sono stati inventariati per essere poi catalogati e resi disponibili alla consultazione online nel catalogo del Sistema Bibliotecario Biellese.

Specializzata in testi di arte, filosofia, storia e cataloghi di mostre, la biblioteca del Museo del Territorio Biellese cresce grazie a donazioni private e a contributi stanziati con decreto del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo. Fa parte del Sistema Bibliotecario Biellese e i volumi qui conservati sono ammessi al prestito.

La biblioteca è aperta (su appuntamento) da martedì a venerdì dalle 15 alle 18.
Per informazioni e prenotazioni, telefona allo 015 2529345 oppure scrivi a museo@comune.biella.it