Centri estivi: tre proposte didattiche dedicate

centri estivi

Centri estivi: tre proposte didattiche dedicate con laboratori e giochi al Museo del Territorio Biellese.

Nei mercoledì di luglio, agosto e settembre, il Museo propone una serie di appuntamenti per i bambini dai 7 agli 11 anni dedicati esclusivamente ai centri estivi: attività di laboratorio e giochi ispirati alle collezioni archeologiche e storico artistiche.

Ogni gruppo potrà scegliere il tema che preferisce tra quelli elaborati dalle nostre archeologhe e storiche dell’arte.

LE PROPOSTE
1 – C’era una volta il mare: alla scoperta di un misterioso biellese sottomarino, in compagnia di uno squalo e di una balena.
2 – Su la maschera: le nostre operatrici ti aiuteranno a realizzare una maschera ispirata a quelle usate dalle civiltà precolombiane.
3 – Oh che bel castello: sei nel medioevo e le mura della tua città sono sotto assedio; dobbiamo mettere insieme un armamentario medievale.

Ore 10.00 – inizio attività
Ore 11.00 – merenda
Ore 12.00 – fine attività

Si consiglia di portare una merenda per lo spuntino di metà mattina.

Tariffa: 2,00 € a persona. Prenotazione obbligatoria.
Numero massimo partecipanti: 15.
L’attività verrà attivata con minimo 5 iscritti.

Chiama: 015 2529345
O scrivi a: museo@comune.biella.it