Giornata nazionale delle famiglie al Museo

In occasione della Giornata nazionale delle famiglie al Museo, DOMENICA 13 OTTOBRE 2013 dalle ore 15, il Museo invita tutte le famiglie e gli insegnanti all’open day archeologico ALLA FIERA DEL VESCOVO ALDERICO. Didattica e storia vivente in un mercato medievale in cui, grazie all’intervento di Speculum Historiae, aspetti della vita quotidiana dell’XI secolo prenderanno vita nella suggestiva cornice del Chiostro di San Sebastiano.

Medicina, erboristeria, scrittura, architettura, sartoria, giochi, caccia ed arcieria allieteranno il pomeriggio delle famiglie che avranno la possibilità di rivivere questa magica atmosfera del passato e alle ore 16.30, a tutti i bambini intervenuti, verrà offerta la merenda medievale.