Giornate Europee del Patrimonio 2017

Sabato 23 settembre il Museo aderisce alle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO con un’iniziativa dal titolo LA NATURA DEI GALATI. PERCORSO NEL PAESAGGIO E NELLA NATURA DEI CELTI IN PIEMONTE.

ore 18.30: visita guidata alla mostra temporanea “Galati Vincenti. I Celti in Piemonte dal VI al I secolo a.C.” a cura delle archeologhe del Museo
 L’aspetto della natura e del paesaggio legato alla cultura celtica sarà il filo conduttore di un originale percorso che attraverso le sezioni della mostra metterà in luce le peculiarità delle modalità insediative, della cultura materiale e dello stile di vita (mestieri, ornamenti, scrittura, monete). Emergerà lo stretto legame tra la cultura delle diverse etnie celtiche in Piemonte e la natura nella quale sono vissute. L’aperitivo che seguirà la visita sarà un modo nuovo per assaporare maggiormente questo legame.
Prenotazione obbligatoria, max 25 persone, 015.2529345, 329.9029036

ore 19.30, presso la Caffetteria del Chiostro Zoe ArtCafè & Kitchen, “CELTIC HOUR”, degustazione alla scoperta dei sapori degli antichi Celti.
Prenotazione obbligatoria, entro le 17 del 22.09, 015.2529345, 329.9029036.

IL BUFFET
Prosciutto di selvaggina
Lardo all’aglio selvatico
Castagne al burro salato