Laboratorio natalizio per famiglie: Natale coi fiocchi

laboratorio nataliazio

Laboratorio natalizio per famiglie a tema storico-artistico al Museo del Territorio Biellese venerdì 2 dicembre dalle 16.30 alle 18.

La lana e la sua lavorazione, l’arte e l’industria tessile saranno gli argomenti di questa iniziativa a ingresso libero dedicata alle famiglie con bimbi dai 6 ai 10 anni.
Insieme diventeremo abili artigiani, creando bellissime decorazioni natalizie con fili di lana colorati.

L’appuntamento sarà diviso in due parti.
La visita guidata, all’interno della sezione storico-artistica: per conoscere il processo di lavorazione della lana, osservando gli antichi macchinari conservati nel museo e analizzando l’opera di Giuseppe Bozzalla “Tra colori e vapori”.
E poi il laboratorio pratico, in cui bambini e genitori progetteranno e realizzeranno insieme gli addobbi per un albero di Natale a prova di museo.

Dalle 16.30 alle 18 di venerdì 2 dicembre.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, entro giovedì 1 dicembre (fino al raggiungimento di un massimo di 15 bimbi iscritti).

Info e prenotazioni
Mail: museo@comune.biella.it