Michael Gambino

Michael Gambino è nato a New York nel 1988. Dopo avere conseguito gli studi in Scienze e Biologia, si diploma all’Accademia di Belle Arti di Brera in Arti Visive.
Nel 2011 espone alla Cairati Art Gallery di Morcote in Svizzera. Nel maggio dello stesso anno, è alla Galleria Il Ponte e alla Pinacoteca Civica di Pieve di Cento in occasione della rassegna Esercizi di ammirazione nella notte. Arte, Moda, Musica e Design nella Notte Europea dei Musei.
Nel settembre del 2013, in occasione della personale Beautiful flying presso la Galleria Colossi Arte Contemporanea, gli sono state dedicate numerose recensioni su testate nazionali e internazionali, tra cui Le Monde e il Wall Street International Magazine. Tra il 2013 e il 2014, partecipa alla rassegna ideata dall’Associazione Flangini, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Washington DC, – Siamo quel che mangiamo – Sostenibilità e arte/ Are we what we eat? – Sustainability and Art. Nel 2013 aderisce al gruppo di artisti italiani contemporanei The Italian Wave per esporre in Grecia, Romania e Lituania. Una sua opera fa parte della collezione del Museo d’Arte della Città di Ravenna. Nel 2014 gli spazi del Musée Ianchelevici a La Louvière, in Belgio, hanno ospitato le sue installazioni in occasione della mostra Mental Geography. Le sue opere sono esposte in Francia, a Strasburgo e in Germania, a Karlsruhe.