TUTANCAMPUS: visita guidata e laboratorio didattico dagli 8 anni

tutancampus

TUTANCAMPUS: è già al completo la visita guidata con laboratorio didattico per bambini e ragazzi dagli 8 anni. Martedì 21 febbraio 2023 dalle 9 alle 12 costruiamo la maschera di Tutankhamon con la guida esperta delle archeologhe del Museo del Territorio Biellese. Tra dune, tombe, fotografie magiche e realtà virtuale, sfruttiamo l’occasione del Carnevale per addentrarci nella storia dell’Antico Egitto e realizzare una maschera da sfoggiare durante una sfilata degna di un faraone.

Tutancampus

Per creare questo travestimento originale ispirato dalla cultura egizia, dovremo però approfondire la storia e stimolare la nostra capacità di osservazione. Diventeremo quindi esploratori di un mondo lontano nel tempo, ma ancora presente grazie ai reperti archeologici. Conosceremo una vera mummia, di nome Taaset, ed entreremo virtualmente nella tomba di Tutankhamon.

Costruisci la maschera di Tutankhamon

Qual è il legame fra gli Egizi e il nostro territorio? In che modo gli esploratori facevano le loro scoperte e come le documentavano? Esistono collegamenti fra le tecnologie usate in passato e quelle di oggi?
Sono tante le domande a cui risponderemo insieme, prima di fare la nostra copia variopinta della maschera di uno dei faraoni più famosi di tutti i tempi.

Info e prenotazioni

Martedì 21 febbraio 2023 dalle 9 alle 12 (al completo)
Tariffa: 5,oo €
Massimo 15 partecipanti