3 disegni e fotografie

Dal 16 novembre 2014 al 8 dicembre 2014 le sale espositive al piano terreno del Museo accoglieranno le opere degli artisti Andrea Barin disegnatore, Stefano Ceretti e Amedeo Tosi fotografi, riunite nella mostra –  “3” disegni e fotografie –  ideata e curata dalla Fondazione CLELIO ANGELINO.
Opere che danno la possibilità di mettere a confronto tecniche naturalmente differenti ma dal medesimo livello emozionale. I lavori sono in parte provenienti da collezioni private e si tratta di un’occasione rara per il pubblico di vederle esposte.
La Fondazione Clelio Angelino da anni presente sul territorio con attività scientifiche e sociali per la cura delle leucemie, rappresenta l’ AIL nazionale nella provincia di Biella, ha inserito questo evento nell’ambito del progetto “Arte e Solidarietà”, progetto dall’importante spessore artistico e culturale nato per creare un ponte tra arte e solidarietà ed a contribuire a rafforzare la relazione complessa, intima ed appassionata tra il significato di senso estetico e senso etico.
Questa mostra che propone al pubblico gli artisti locali al fine di raccogliere fondi per le attività della Fondazione nella provincia di Biella, ha innanzitutto il merito di sollecitare lo sviluppo del senso estetico e culturale della città non mettendo in secondo piano, l’aspetto della condivisione con chi è più bisognoso di aiuto.
Quando si uniscono arte e solidarietà si ha l’essenza di una collettività.
La mostra è promossa in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Biella e Museo del Territorio Biellese, con il patrocinio della Città di Biella.
L’ingresso è libero

Orari: da martedì a venerdì 10-12.30/15-18, sabato e domenica 15-18