…segui il filo, di materia in materia

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Museo del Territorio Biellese propone … segui il filo, di materia in materia, dalle ore 15 alle ore 18.30.
Con gli artisti Bruno Nicolo, Giovanni Garlanda e Ugo Corsi, imparerete a conoscere tecniche e strumenti per la trasformazione di legno, argilla e gesso in opere d’arte.
Con l’Associazione archeologica Okelum e Cisalpina entrerete nel mondo della lavorazione del ferro, del vetro e delle erbe e, per un giorno, diventerete guerrieri e gladiatori.
Il Museo offrirà a tutti i bambini una dolce merenda.

Sarà presente un punto informativo per illustrare le offerte didattiche attivate per l’anno scolastico 2014/2015.

Si ringraziano per la collaborazione gli artisti e le Associazioni Okelum, Cisalpina e Gli Amici dei Musei.