Corso di acquerello per adulti: tre workshops per realizzare un ritratto

corso di acquerello per adulti

Corso di acquerello per adulti da venerdì 27 maggio, dalle 16 alle 18: al Museo del Territorio Biellese, un laboratorio rivolto agli adulti principianti, strutturato in workshops da due ore ciascuno e una visita guidata finale alle collezioni permanenti del Museo.

L’obiettivo sarà quello di acquisire familiarità con i materiali e le tecniche, attraverso prove di colore ed esperimenti di campiture, per giungere alla realizzazione di un ritratto.
A conclusione del corso di acquerello per adulti, i partecipanti saranno guidati all’interno della sezione storico-artistica, dove potranno soffermarsi su una selezione di opere realizzate con la tecnica dell’acquerello.

1. Venerdì 27/05/22 – prima lezione: prove di colore
Si imparerà a utilizzare i due elementi fondamentali, acqua e pigmenti, passo per passo.
2. Venerdì 03/06/22 – seconda lezione: texture
Esperimenti con le diverse tecniche dell’acquerello, attraverso prove di colore e campiture.
3. Venerdì 10/06/22 – terza lezione: ritratto e velature
Ogni partecipante disegnerà un volto, grazie all’utilizzo della tavoletta luminosa e potrà mettere in pratica le tecniche apprese nei precedenti incontri
4. Venerdì 17/06/22 – visita guidata alle collezioni del Museo
I partecipanti saranno guidati alla scoperta delle opere del Museo realizzate con la tecnica dell’acquerello.

Tariffa: 35,00 € a persona (3 lezioni e visita guidata comprese).
Il pagamento dell’intero importo dovrà avvenire con carta o bancomat il primo giorno di corso venerdì 27 maggio.
Prenotazione obbligatoria, massimo 15 persone
.