Fantheon: attività per famiglie con bambini dagli 8 anni (al completo)

fantheon

Fantheon: venerdì 31 marzo 2023 dalle 16.30 alle 18 visita guidata con laboratorio per famiglie con bambini e ragazzi dagli 8 anni. Un’attività che strizza l’occhio al celebre gioco da tavolo “Indovina chi”.

Nella nostra versione, i protagonisti saranno le divinità del pantheon egizio, delle quali impareremo insieme a conoscere attributi e poteri. Ogni singolo amuleto della collezione egizia esposta in museo potrà rivivere grazie alla visita guidata. E con l’avvincente esperienza virtuale sbirceremo all’interno della tomba di Tutankhamon, alla ricerca di sciacalli, tori, falchi e altri animali.

Il gioco

I bambini saranno accompagnati alla scoperta delle divinità totalmente o parzialmente zoomorfe. Emergerà così il significato di ogni singola connotazione animale, per poter offrire ai partecipanti una visione complessiva del variegato pantheon egizio.
Conclusa questa prima parte, ogni bimbo progetterà e realizzerà il suo “Indovina chi”, creando le schede da gioco e applicandole alla struttura di supporto. Saremo quindi pronti per la sfida: i giocatori sceglieranno una scheda con una divinità sconosciuta all’avversario e facendosi domande dovranno tentare di indovinare il personaggio misterioso dello sfidante.

Fantheon: venerdì 31 marzo 2023 dalle 16.30 alle 18
Attività gratuita con prenotazione obbligatoria entro giovedì 30 marzo 2023
Massimo 12 bambini partecipanti con adulto accompagnatore (posti disponibili esauriti)
museo@comune.biella.it