Il 12 novembre torna “Avventure tra le pagine. Leggiamo al Museo”

Il Museo del Territorio Biellese, anche quest’anno, partecipa all’evento diffuso nei musei e spazi culturali italianiAvventure tra le pagine – Leggiamo al museo!”.

Titolo dell’evento è “IL DONO DEI DONI” partendo da una frase tratta da “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint-Exupery; “Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare.”

Grazie a questa suggestione i bambini e le loro famiglie verranno immersi nel mondo incantato del dono, fatto di oggetti condivisi e di spettacoli offerti dalla natura. I nostri occhi si riempiono di meraviglia e stupore, alcuni doni ci tolgono il fiato e ci commuovono. Attraverso le collezioni conservate all’interno delle nostre sale espositive e le fluttuanti esperienze che scaturiscono dalle letture selezionate per l’occasione, ci immergeremo nel mondo del dono, gradevole nicchia e centro di un turbinio di emozioni.

VENERDÌ 12.11.2021 H. 16.30

LABORATORIO GRATUITO | PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ALLO 015/2529345, museo@comune.biella.it

PERCORSO PER BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI