Mostra di costumi tradizionali rumeni

mostra di costumi tradizionali rumeni

Mostra di costumi tradizionali rumeni al Museo del Territorio Biellese. Sabato 4, domenica 5, sabato 11 e domenica 12 novembre dalle 10 alle 18 ingresso libero per l’esposizione Costumi tradizionali simbolo di identità rumena organizzata dall’associazione “Fede, Luce e Speranza” nelle sale espositive al piano terreno del chiostro di San Sebastiano.

Collezione etnografica

Tutti gli oggetti esposti provengono dalla collezione etnografica personale di Valentina Rusu Bulgaru. Un’occasione per immergersi nella cultura rumena, apprezzarne la bellezza dei costumi tradizionali e comprendere il ruolo che giocano nell’affermare l’identità culturale. Un’esplorazione dell’eredità culturale della Romania, attraverso l’evoluzione delle tradizioni regionali, delle influenze storiche e delle abilità artigianali, tramandate di generazione in generazione.

Info

La mostra di costumi tradizionali rumeni a ingresso gratuito sarà aperta il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 18.
Per accedervi è necessario il biglietto omaggio da ritirare presso la biglietteria del museo.