Museo del Bramaterra, gita gratuita con visita ed escursione (al completo)

museo del bramaterra

Museo del Bramaterra, al completo la gita gratuita con visita guidata ed escursione domenica 15 ottobre in occasione di Musei in Rete, una serie di iniziative proposte dal Museo del Territorio Biellese, in collaborazione con la Rete Museale Biellese, per mettere in relazione il patrimonio storico, archeologico e artistico del Museo con il territorio, permettendo al contempo la valorizzazione dei siti aderenti alla Rete.

Incontro diVino

Un incontro sul tema del vino: al Museo del Territorio i reperti racconteranno la nascita antichissima di questa bevanda e la coltivazione della vite, dai Greci alle sue trasformazioni presso i Celti e i Romani. La visita proseguirà a Sostegno, con un’escursione tra i vigneti e pranzo al sacco, per concludersi al Museo del Bramaterra in frazione Casa del Bosco, alla scoperta degli strumenti vitivinicoli della nostra tradizione.

Il programma

Il ritrovo è al Museo del Territorio Biellese alle ore 10.00. Si proseguirà poi con una navetta gratuita verso Casa del Bosco. Il rientro a Biella è previsto per le 17.30.
L’escursione sarà guidata da un accompagnatore naturalistico, durerà circa 3 ore e presenta un dislivello di 200 metri. Si consigliano abbigliamento adeguato e scarponcini.
Il pranzo al sacco è a carico delle persone partecipanti.

Le prenotazioni sono chiuse in quanto i posti disponibili sono esauriti.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata ad altra data.
Chiama: 015 2529345
o scrivi a: museo@comune.biella.it