Un giorno al Museo: attività estiva per bambini dai 7 agli 11 anni

un giorno al museo

Un giorno al Museo è l’attività estiva pensata dal Museo del Territorio Biellese per i bambini dai 7 agli 11 anni.

Il martedì, a partire dal 21 giugno: sei appuntamenti nei mesi di giugno, luglio e agosto, sei giornate intere da trascorrere insieme a delle vere archeologhe e storiche dell’arte.
Dalle ore 9.00 alle 16.30, le nostre operatrici alterneranno attività didattiche, laboratori e giochi. Ogni giornata sarà differente e avrà il suo tema specifico, ispirato al viaggio.
Le attività si svolgeranno, oltre che nelle sale del Museo, nel grande spazio esterno del Chiostro, che offrirà riparo anche in caso di tempo sfavorevole.

Partiremo insieme per un viaggio sorprendente: festeggeremo il solstizio d’estate, faremo una gita nel medioevo e nella Biella di 3 milioni di anni fa, scopriremo storie fantastiche e terre lontane.

Il pranzo è compreso nel prezzo e sarà a cura della Caffetteria del Chiostro di San Sebastiano.

LE GIORNATE
Giugno: martedì 21 e 28
Luglio: martedì 12 – 19
Agosto: martedì 30
Settembre: martedì 6

Tariffa: 10,00 € a persona, compreso il pranzo.
Prenotazione obbligatoria entro la domenica precedente la data.
Numero massimo partecipanti per giornata: 15.
L’attività verrà attivata con minimo 5 iscritti.
Si consiglia di portare una merenda per lo spuntino di metà mattina.

Chiama: 015 2529345
O scrivi a: museo@comune.biella.it