#IconsiglidiTaaset: i messaggi della mummia per vivere ai tempi del virus

1. Taaset vs Coronavirus_Il messaggio di Taaset

“Ciao bambini,
è da un po’ che non vi vedo, ma che fine avete fatto?
Ho chiesto vostre notizie qui in museo e mi hanno detto che uno strano virus vi sta facendo saltare gite e giorni di scuola.
Il museo vi aspetta come sempre a braccia aperte, ma per il momento pare dobbiate stare a un metro di distanza. La mia sala è vuota senza di voi ed è da un po’ che non sento fare quella fantastica domanda che tanto mi diverte “ma è una mummia vera?”
Per fare in modo che presto possiate riabbracciare le vostre maestre, i vostri compagni e tornare da me al Museo, ci sono dei trucchetti semplici ed efficaci. Io ovviamente ho utilizzato le mie lettere colorate che voi dovrete decifrare. Tranquilli avrete a disposizione il mio alfabeto. Siete pronti? Si parte!
La vostra Taaset

Ecco i 5 consigli da scaricare e tradurre per battere il Coronavirus:

2. Taaset in cucina_Il messaggio di Taaset

“Ciao bambini,
eccomi di nuovo da voi, questa volta con dei consigli speciali per divertirvi in cucina. Prima però, nella prima scheda, una lezione sui numeri – tranquilli, niente addizioni o sottrazioni – per poi realizzare una ricetta speciale: il pane alla birra. Seguite attentamente tutti i passaggi e…buon appetito!
La vostra Taaset”

Ecco i 5 passaggi da scaricare per realizzare il pane alla birra secondo la ricetta della mummia.